Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 07, 15:26   #14 (permalink)  Top
Milus
User
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Maggior regolarità, maggior "tiro" ai bassi regimi, migliore erogazione della potenza, minor peso considerando i marmittini microscopici, minor intrusività nel montaggio proprio per merito dei micromarmittini impossibili da montare in un 2T ed infine rumore stupendo.
Contro costo leggermente superiore e necessità di regolare/controllare il gioco valvole di tanto in tanto. Attualmente io ho praticamente solo 4T.
Attenzione ai Saito attualmente commercializzati da X3 model con un listino appetibile e concorrenziale con Os e Yamada. Per fare un esempio un Saito FA72a costa 259€ (si dovrebbe pagare attorno ai 210/220€). Questo vuol dire che costa forse meno di un Os70 ma con 80gr in meno e potenza in più...
Il rumore del 4 t mi affascina ed e' vero che le dimensioni e peso dello scarico
sono favorevoli pero' rispetto ad un 2 t che valutazioni si puo fare sulla potenza?

Mi spiego e per praticita' resto su OS:
il 4 t fs 70 ha una potenza di 1,1 a 11000,
il 2 t max 61 (minore cilindrata) ha una potenza di 1,9 a 16000

ora se, tralasciando rumore, regolarita', tiro etc. a noi serve una certa potenza (perche' in definitiva e' quella che serve) e supponiamo di avere
bisogno di 1,9... devo utilizzare un .90 o addirittura un 1.20 per pareggiare i conti... o sbaglio? e dove sbaglio?

Ciao grazie
Milus non è collegato   Rispondi citando