Citazione:
Originalmente inviato da bass11 |
Con il "di poco" intendeva che sono proprio degli "Entry Level".
Comunque ne ho 1 anch'io e, per le mie necessita' (max. 3S 3000mah) funziona discretamente.
Se hai necessita' di caricare batterie da 2s in su, ti consiglio di stare su un CB che abbia anche il monitoraggio della resistenza interna(vedi ad es. Turnigi Reaktor, MaxPro 50 o 80 etc.).
Quanto all'alimentatore esterno, l'11/18V e' il campo di tensioni che il CB accetta in ingresso: non e' quindi necessario "dare" nessuna potenza diversa: semplicemente il tuo alimentatore deve essere in grado di fornire una tensione in quel campo fino alla massima potenza del CB (con un po' di capacita' extra di almeno 30/50%: se il CB e' un 50W max, devi avere un alimentatore da almeno 70/80W etc.).
Per gli IMAX vanno bene gli alimentatori dei vecchi PC desktop(danno 12V): per gli alimentatori dei portatili, occhio alla tensione massima che , spesso, e' > 18V.
Infine il connettore micro losi NON e' di solito nella dotazione standard dei CB: ti serve quindi un cavetto con il micro-Losi che andrai a tagliare e a connettere a 1 dei cavetti in dotazione o facendo un adattatore, oppure usando i coccodrilli(sconsigliato!! a causa della facilita' di fare dei cortocircuiti).