Ancora sulla fusoliera...
Alla struttura della fusoliera ho incollato il musone in fibra di vetro, dentro al musone ho ricavato un vano per la zavorra e una struttura in compensato per alloggiare la ricevente e la batteria. Il regolatore ed il servo dellelevatore, sono posti sul fondo della fuso in posizione più avanzata possibile. Il regolatore e la ricevente sono raffreddati dallaria che entra attraverso lalloggiamento della ruota anteriore. Laria per raffreddare il motore arriva da una presa posta immediatamente sopra la cabina. Per motivi di peso ho scelto di unire le ali con una baionetta da 12 in carbonio, ricavata incollando uno dentro laltro due tubi da 1mm di spessore, per evitare cricche in zona giunzione ala fusoliera ho infilato allinterno un tondino in fibra di vetro di lunghezza pari alla larghezza della fuso più 40mm per parte. Il porta baionetta, in fusoliera, è costituito da un tubo in fibra di vetro incollato alla paratia porta motore, per legare il porta baionetta alla fusoliera ho usato rowing di carbonio e una colata di epossidica con miscelate microballons e fibrette di vetro. Le centine di attacco ala sono realizzate in sndwich di balsa da 2 e compensato da 1, i karman in blocchetti di balsa sagomati in opera.
Alla prossima
Edi
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