Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 16, 00:26   #1050 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho trovato come fare per regolare l'inizio del butterfly, e lo metto qui perchè potrebbe servire a qualcun'altro.
Premesso che ho la rev. 6.0C, Da MDL ci si posiziona su BUTTERFLY (e si conferma con RTN).
Si raggiunge la pagina 3/3; si entra in J2 (lo stick del butterfly) e RTN.
Ci si posiziona su ON/OFF (e Rtn). Ci si posiziona su SET; si muove lo stick nel punto in cui si vuole far partire l'inizio del butterfly, e si memorizza con RTN.

Ora devo capire come settare le 3 condizioni di volo. Le ho già rinominate (Normale, Termica, Velocità), e assegnato uno switch (SB OFF; SB al centro; SB verso di me). Ma, per attivarle e settare la posizione dove si agisce?
Grazie.
Max
Ci sono diversi modi di arrivare a destinazione ... ad esempio potresti voler attivare le tre fasi create con il solo stick del gas e pertanto in fase velocità puoi dare flap negativi, con normale invece chiuderli e con termica aprirli proporzionalmente allo stick. Se usi un motoaliante, in fase di decollo lo stick regola solo il motore. Appena levi la fase di decollo il motore passa su uno Switch a tre posizioni (posizioni che regolerai con una precisa percentuale di gas ... che so 0, 70, 100) e sul stick del gas passi il comando flap insieme alle attivazioni delle fasi in oggetto. Per fare queste cose devi attivare gli interruttori logici. Gli interruttori logici sono esattamente ciò che sembrano: sono interruttori non fisici ma condizionali e cioè relativamente alla logica di attivazione che secondo te più si addice. Con la t12fg potevi creare un interruttore logico con le posizioni di due interruttori fisici, oppure con una posizione o range (parte della corsa) di un comando proporzionale e di una posizione di un interruttore fisico, oppure ancora con una posizione o range di due comandi proporzionali. Normalmente si usano i primi due. Tu nel caso dovresti utilizzare il secondo citato. Una buona cosa è usare anche un delay per l'innesto o per l'uscita da una fase.

Buon lavoro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando