Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 07, 23:25   #6 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
per carità, non fraintendere, se ci sono problemi penso che tutti siano disposti a darti una mano, è solo che pensando a come fare una guida per la fresa mi sono visto davanti un po' troppe possibilità.
Mi sono posto il problema perchè se la guida non è chiara ( e avolte anche se non lo è ) poi tutti ti mandano messaggi per chiedere come mai non va questo, ma questo come funziona, ma dov'è quel tasto ( anche cose spiegate bene...), quindi ho semplicemente pensato che fare una cosa ben fatta non sia facile, dal momento che le problematiche di fronte ad una fresa sono maggiori che di fronte ad una tagliali; la fresa ha molti parametri, spesso diversi da utente ad utente, la tagliali molto meno.
Comunque posso dirti subito che se ne hai voglia ti conviene usare da subito Mach3: sembra un po' ostico all'inizio, ma è molto più semplice di quel che sembra è dà ottimi risultati. in molti siamo partiti con altri programmi e poi abbiamo ripiegato su Mach3. Per fare i percorsi utensile io ( e molti altri) usiamo Artcam:è intuitivo, molto potente e gestisce lui gli offset, i ponti, le profondità di passata, la velocità di avanzamento e affondamento: basta impostare i diversi parametri per ogni tipo di punta e poi lui crea automaticamente i g-code da dare in pasto a Mach3. Tra l'altro se importi un DXF non ben fatto, con magari linee che si intersecano, ha degli strumenti che ti permettono di correggere il problema in pochi click.

Ci risentiamo non appena hai delle lavorazioni da mostrarci, dai che siamo curiosi...

Ciao

Lele