Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 16, 22:03   #18 (permalink)  Top
CS_one
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Quello è quanto si vede nel filmato.......alcune persone......un pulmino e un caravan......non ho idea di cosa ci sia a svariati chilometri........se erano li per tentare un record avranno be analizzato le l'area era adeguata..??........di solito è così che si fa......

........certo.....i droni in finale a caselle sono sicuramente più in sicurezza di loro....
........e se enac stringera' ancora di più i limiti sarà per il record del tedesco e non per i droni di caselle.............
ti ricordo che nella discussione che hai citato nessuno ha MAI provato che si trattasse di un drone. Onestamente penso anch'io che non fosse un... aliante, ma la questione, secondo me è un'altra e mi pare che non la vuoi capire Max.
Si discute di pericolosità intrinseca, non di regolamenti - che tanto ci colpiranno tutti e amen - ed è inutile che graffi i vetri, un jet a quelle velocità ha molte più possibilità di fare un sacco di danni. Punto e basta.
Se faccio volare un drone da 7 kg, con FPV, telecamere, ground station e waypoint, (leggi a parte), non importa se volo solo in un bosco di montagna dove non ci sono neanche marmotte, sto correndo dei rischi e basta.
Se faccio volare quel jet, dove sia sia, corro dei rischi e basta.
Questo è il punto, i rischi ci sono e non si possono negare, in entrambi i casi. Sono diversi? Forse, ma sempre rischi sono.
E' questo che sto cercando di far capire ma tanto tu non ti schiodi, hai deciso che i droni sono il demonio e pazienza se poi ci sono aeromodelli che fanno paura. Loro possono, i droni no. Onestamente questa chiusura mentale non la comprendo.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato