Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 16, 21:50   #17 (permalink)  Top
lucadez
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Max, Max... sento un pietoso rumore di unghie sui vetri
La campagna a perdita d'occhio, la "presunta" assenza di pubblico (che c'è eccome, basta guardare il filmato) eccetera eccetera... e dimmi un po', dall'alto della tua esperienza in materia, un cosino di 7,5 Kg che vola a 744 Kmh, se lo spegni, dove va a finire? Secondo me, se è a fine campo un attimo prima di salire (a che quota?), il jet percorre ancora un sacco di strada. Se non erro, 744 Kmh corrispondono a oltre 12 km al minuto, oltre 200 mt al secondo. E vuoi dirmi che crolla a terra a picco in meno di un secondo?... se gli rimangono anche solo 10 secondi sono 2 km che si fa senza controllo. E tu puoi giurare che a 2 km dal campo non esista nulla di nulla, neppure una casetta, una strada, un viottolo, magari un pensionato per vecchietti? ma
dai, abbi l'umiltà di ammettere che la tua difesa ad oltranza stavolta non sta in piedi.

sempre cordialmente...

Ciao, ho seguito tutta la discussione, ma spiegami una cosa! perché tutto questo accanimento sulla presunta pericolosità particolare di questo modello a 700 e passa km/h?? proprio non lo capisco! Un qualunque jet da 10/15 kg che viaggia a 200/250 km/h (lo fanno centinaia di modelli molto diffusi) è pericoloso esattamente allo stesso modo. Non sono 400/500 km/h di differenza a modificarne la pericolosità in modo così significativo! Se mai dovesse (si spera mai e poi mai) un modello così colpire qualcosa o qualcuno i danni sarebbero moolto simili!! Le quantità di moto in gioco sono tali che un jet di 15 kg a 250 km/h è nello stesso ordine di grandezza di uno da 7.5kg a 700 km/h... Quindi, i discorsi fatti, dovrebbero valere per qualunque jet a turbina in commercio?

PS volendo dirla tutta se la sfortuna e la sfiga si impuntano, basta un qualunque modellino da 2/3 kg a 60/70 km/h, fuori controllo, per uccidere una persona!
lucadez non è collegato