Citazione:
Originalmente inviato da boss ciao a tutti
con un amico vogliamo costruire la riproduzione del Cessna 310Q. Abbiamo il disegno, modificato per ottenere una apertura alare di 228 cm. I motori scelti sono 2 Saito 82 4T. La costruzione sarà del tipo ala in polistirolo rivestito e fuso in fibra previa creazione dello stampo.
Vorrei dei suggerimenti per quanto riguarda il profilo. Per ottenere qualcosa di simile al profilo originale del disegno sono partito da un Naca0015 portando lo spessore dal 15 al 17,7%.
Non conosco un granchè i profili nè le caratteristiche, quindi vorrei avere la vostra opinione: lascio così com'è o cambio profilo?
Inoltre che ne pensate del resto?
Andrea |
Ciao, mi sono imbattuto nella tua discussione poiché oggi sono io a porgermi le stesse tue domande volendo realizzare il cessna 310Q partendo da zero (con apertura alare da 170cm). Ho recuperato dei grafici ma sono in pdf io li avrei preferiti in dwg, tu per caso hai qualcosa da potermi inviare via mail? Quale profilo alare alla fine hai scelto e come si è comportato in volo?
Sarei curioso di vedere il risultato finale del tuo modello, credo tu mi possa capire visto che hai giá vissuto questa fase tra eccitazione e dubbi nel voler realizzare questo bimotore.
Scusa per le troppe domande

Aspetto notizie
Maurizio