Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 16, 12:06   #22 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Lavori

Lavoro quasi ultimato. Ho avuto qualche problema per settare la Taranis ed ottenere il funzionamento corretto delle superfici di comando. Ringrazio il Giammi per alcune dritte che mi hanno permesso di finire il lavoro. Ora devo capire come procedere per avere il comando differenziato sugli alettoni.
Per il momento ho impostato:
alettoni con comando uguale up/ down
Freno alettoni down compensati con elevatore down
Per il momento nessuna funzione speciale – lancio – Thermal – cruise etc per questo ci sarà tempo
Ho inserito in fusoliera un tubo di cartone nel quale inserire il balsat che viene fissato alla basetta servi , questo per evitare che sbatta. Fissato il pod rinforzato con carbonio sopra e sotto lo scasso nel terminale.
I leverismi che comandano gli alettoni mi hanno dato qualche problema…nonostante le indicazioni ricevute non sono riuscito a fare un lavoro decente. Alla fine ho risolto così, ma non è che mi garbi molto. Oltretutto ho notato che il materiale fornito per le squadrette degli alettoni, da 7 decimi, è forse troppo sottile e l’attacco non ha una superficie d’appoggio sufficiente. Sarebbe stato meglio usare squadrette da 1/ 1,5 mm più consone; almeno credo. Tutta esperienza per il prossimo!!
Due foto





Il modello finito pesa 272 grammi con un carico alare di 11.54 gr/Dmq
Con balsat da 15 grammi 12,18 gr/Dmq
Consigli e suggerimenti graditi.
Enry
__________________
Ex FAI 13160
Asso52 non è collegato   Rispondi citando