Discussione: Rinforzare connettori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 16, 21:49   #3 (permalink)  Top
Locutus73
User

Data registr.: 01-06-2015
Intanto grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
non ho la più pallida idea di che macchina si tratta.
Poco male, mi fido dell'esperienza generale, più che di quella specifica del modello.
Comunque è questo
Vortex 285 Race Quad from ImmersionRC
Storicamente ha sofferto del problema della micro USB, saldata superficialmente, che si stacca.
ImmersionRC ha riconosciuto il problema attribuendolo al fatto che la presa sporge dalla scheda madre e viene forzata inserendo il modello nella sagoma di schiuma con cui viene consegnato, specialmente se viene usata come custodia. Hanno rimediato producendo un aggiornamento del modello con una linguetta di materiale che, sporgendo, protegge la presa, ora rientrata.
In ogni caso ho letto di prese staccate anche nel modello revisionato, solamente inserendo e disinserendo il cavo (poi vai a vedere la verità).

In ogni caso vorrei prevenire rinforzandola.

Citazione:
io sul micro USB userei due gocce di bicomponente.
Va bene questa che mi trovo già in casa?

è una colla acrilica, specifica per la plastica, ma poi, sul retro, dice di andare bene anche in combinazione con materiali diversi.
Oppure è meglio usare qualche cosa di specifico?
Magari questa Bostik Prodotti per il fai da te: Saldarapido Mixer che è epossidica?

Citazione:
il connettore femmina SMA se ben saldato nei suoi 4 punti passanti , non dovrebbe aver problemi , poi tieni conto di evitare di comunizzare tramite colle di cui magari non si conosce la resistività e o il comportamento in alta frequenza nel caso in cui tramite essa porti a contatto i due poli del connettore.

al limite si potrebbe provare ad usare una piccola quantità su un supporto isolato , quando indurita per bene testarla nel forno a microonde.
Vedi l'esperienza? Questa cosa non la immaginavo nemmeno.
Eviterò collanti sul connettore SMA. Tuttalpiù una prolunga con un'altra femmina fissata in un altro punto del telaio (al massimo salta quella).
Comunque, come dici tu, dovrebbe essere resistente di suo, non ho mai letto di SMA saltate; più che altro ho letto di gente che si preoccupa, evidentemente le SMA saltano più facilmente da TX che non hanno fissaggio passante.

Grazie di nuovo.
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando