Citazione:
Originalmente inviato da flytag per chi volesse proprio fare lo sborone, protrebbe montare sulla propria auto queste: YellowTop : OPTIMA Batteries
sono batterie nate per usi particolari, le yellow top nascono proprio per essere scaricate quasi tutte e comunque garantire la ripartenza del veicolo, costano notevolmente di più ma offrono garanzie che altre batterie non possono dare.
io ho una toyota prius e fino a che sono in garanzia è meglio che non vada a fare troppe manomissioni, ma se avessi un auto normale con la batteria da sostituire le avrie già montate!  |
Ottimo, io sul mio Range Rover Classic, che userei per le scampagnate volerecce, ho proprio una YellowTop, in particolare questa:
YT U 4.2 | OPTIMABATTERIES http://d26maze4pb6to3.cloudfront.net...p_U_42__en.pdf
Non ha una capacità enorme, 55Ah, ma, come dice la descrizione, è una batteria a doppio uso: avvio del motore e ciclo di scarica profondo.
Il punto è: come dovrei comportarmi per stare sul sicuro e poter tornare a casa senza chiamare aiuto? Lo scopo, per ora, sarebbe di ricaricare alcune 3S 1300MAh, in futuro anche 4S fra i 1300Mah e i 2200MAh.
Grazie a tutti in anticipo,
Locutus73