non è dato saperlo, questo il sito dell'euromeeting
Euromeeting Fly
Nel 2014 non fu fatto, posposto al 2015 e in cerca di sponsor. Credo che anche nel 2015 non ci fu manifestazione vera e propria bensì un raduno spontaneo: ho poco fa visto il video di Carbon-Ara con titolo Euromeeting 2015 ma sembravano essere solo loro, non saprei dir meglio, mia disinformazione
https://www.youtube.com/watch?v=Mb2DI-v_P_8
Probabilmente Grifone ne sa di più. Magari il video di carbon ara non coincideva con le date del raduno spontaneo.
Per il 2016 un certo figuro si è detto organizzatore ufficiale ma non ci credo.
Dopo l'annuncio in Italiano sguaiato qui sul Barone, il 3D è stato cancellato (da quel che capisco, a richiesto dello stesso annunciatore).
Ritengo che il figuro in questione abbia fatto peggio all'Euromeeting della mancanza di sponsor.
Mi dispiace per quei modellisti come Grifone Volante che l'Euromeeting lo sentivano "dentro" come cosa loro, partecipi del marchio ancor più di quelli che fanno il nido in una marca di automobili o nella Apple o in una squadra di calcio.
E mi dispiace per il modellismo tutto. Perdiamo pezzi significativi.
Quando il responsabile di un evento così prezioso decide, a buon diritto, di non indirlo per uno, due, tre anni, opportunità forse suggerirebbe, pur mantenendo la completa titolarità, di chiedere la collaborazione di qualche gruppo aeromodellistico giudicato solido e organizzato, magari di tradizione alpina e aliantistica, al fine di non lasciar morire una tale tradizione. Ma ciò non è accaduto.
Infine mi chiedo:
Per un raduno in pendio -la cui organizzazione ha costo zero a parte il tempo- considerato che per il cibo ci si rivolgeva autonomamente al rifugio o al proprio sacco e comunque si pagava una iscrizione, a cosa servono gli sponsor?
Per la finale estrazione a premi?
C'è forse stata la paura di non poter ripetere lo splendore del passato?
La stanchezza? Impegni di altro tipo?
Ci sta tutto. Dipende anche da che significato uno assegna alla propria opera.