Citazione:
Originalmente inviato da Jirka E cosi e cominciata bene anche a Folgaria la stagione 2016.
Due belle giornate di voli a Folgaria a Monte Cornetto di sabato e domenica passata. Ho messo insieme un po di foto e filmatini e li ho caricati sul tubo: https://youtu.be/ctSDb8YQuho (filmatini dal minuto 1:40)...
Ottima compagnia e ottima ospitalità ormai collaudata nel Hotel di Willi e Andrea : Hotel Rech-Hof Sayonara a Costa di Folgaria( https://www.facebook.com/hotelsayonarafolgaria/?fref=ts)... le scorte di birra sono sufficienti per prolungare fino tardi le serate con gli amici.
Si volava forse meglio la domenica che sabato. Le termiche potenti: in un giro di 360 gradi si guadagnavano 30 metri di quota = in tre giri di termica si saliva 100 metri senza perdere troppo tempo. Io facevo 200 metri e mi accontentavo di provare le "mie manovre semiacrobatiche" che solo io sono capace di fare ( e a volte sono difficili da ripetere due volte anche per me stesso   ).
Altri piloti più bravi andavano su a 400 metri di quota e poi giu a fare "le cose da alieni" : le cose non umane !!!
Alla prossima Saluti Jiri |
Ciao Jiri,
pensare che domenica stavo per venire su,
ci sono già stato ma non ho mai volato al cornetto,
sapevo che era una bella giornata,
campon (feltre) e cornetto non sono molto distanti e mi sa che sono senz'altro simili per condizioni, sabato infatti volato piu'di 3.5h...
ma in campon si vola praticamente sempre.. e sempre bene..di conseguenza si fa anche fatica a spostarsi.
Probabilmente dalle previsioni anche questo sabato, come venerdi è buona al cornetto credo che sto giro finalmente riesco a farmi un volo.
In caso ci si vede la' ciao ciao