Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 16, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
FOLGARIA - Monte Cornetto 2016

E cosi e cominciata bene anche a Folgaria la stagione 2016.

Due belle giornate di voli a Folgaria a Monte Cornetto di sabato e domenica passata. Ho messo insieme un po di foto e filmatini e li ho caricati sul tubo:
https://youtu.be/ctSDb8YQuho (filmatini dal minuto 1:40)...

Ottima compagnia e ottima ospitalità ormai collaudata nel Hotel di Willi e Andrea : Hotel Rech-Hof Sayonara a Costa di Folgaria(https://www.facebook.com/hotelsayonarafolgaria/?fref=ts)... le scorte di birra sono sufficienti per prolungare fino tardi le serate con gli amici.

Si volava forse meglio la domenica che sabato. Le termiche potenti: in un giro di 360 gradi si guadagnavano 30 metri di quota = in tre giri di termica si saliva 100 metri senza perdere troppo tempo. Io facevo 200 metri e mi accontentavo di provare le "mie manovre semiacrobatiche" che solo io sono capace di fare ( e a volte sono difficili da ripetere due volte anche per me stesso ).

Altri piloti più bravi andavano su a 400 metri di quota e poi giu a fare "le cose da alieni" : le cose non umane !!!

Alla prossima Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:54
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
E cosi e cominciata bene anche a Folgaria la stagione 2016.

Due belle giornate di voli a Folgaria a Monte Cornetto di sabato e domenica passata. Ho messo insieme un po di foto e filmatini e li ho caricati sul tubo:
https://youtu.be/ctSDb8YQuho (filmatini dal minuto 1:40)...

Ottima compagnia e ottima ospitalità ormai collaudata nel Hotel di Willi e Andrea : Hotel Rech-Hof Sayonara a Costa di Folgaria(https://www.facebook.com/hotelsayonarafolgaria/?fref=ts)... le scorte di birra sono sufficienti per prolungare fino tardi le serate con gli amici.

Si volava forse meglio la domenica che sabato. Le termiche potenti: in un giro di 360 gradi si guadagnavano 30 metri di quota = in tre giri di termica si saliva 100 metri senza perdere troppo tempo. Io facevo 200 metri e mi accontentavo di provare le "mie manovre semiacrobatiche" che solo io sono capace di fare ( e a volte sono difficili da ripetere due volte anche per me stesso ).

Altri piloti più bravi andavano su a 400 metri di quota e poi giu a fare "le cose da alieni" : le cose non umane !!!

Alla prossima Saluti Jiri
Eeee ma sempre gli stessi , soliti modelli, sempre la stessa minestra !!!! Scherzo naturalmente, ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 16:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Bel posto ci devo venire a fare un giro

Saluti 👍👍👍👍
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 03:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
E cosi e cominciata bene anche a Folgaria la stagione 2016.

Due belle giornate di voli a Folgaria a Monte Cornetto di sabato e domenica passata. Ho messo insieme un po di foto e filmatini e li ho caricati sul tubo:
https://youtu.be/ctSDb8YQuho (filmatini dal minuto 1:40)...

Ottima compagnia e ottima ospitalità ormai collaudata nel Hotel di Willi e Andrea : Hotel Rech-Hof Sayonara a Costa di Folgaria(https://www.facebook.com/hotelsayonarafolgaria/?fref=ts)... le scorte di birra sono sufficienti per prolungare fino tardi le serate con gli amici.

Si volava forse meglio la domenica che sabato. Le termiche potenti: in un giro di 360 gradi si guadagnavano 30 metri di quota = in tre giri di termica si saliva 100 metri senza perdere troppo tempo. Io facevo 200 metri e mi accontentavo di provare le "mie manovre semiacrobatiche" che solo io sono capace di fare ( e a volte sono difficili da ripetere due volte anche per me stesso ).

Altri piloti più bravi andavano su a 400 metri di quota e poi giu a fare "le cose da alieni" : le cose non umane !!!

Alla prossima Saluti Jiri
Ciao Jiri,
pensare che domenica stavo per venire su,
ci sono già stato ma non ho mai volato al cornetto,
sapevo che era una bella giornata,
campon (feltre) e cornetto non sono molto distanti e mi sa che sono senz'altro simili per condizioni, sabato infatti volato piu'di 3.5h...
ma in campon si vola praticamente sempre.. e sempre bene..di conseguenza si fa anche fatica a spostarsi.
Probabilmente dalle previsioni anche questo sabato, come venerdi è buona al cornetto credo che sto giro finalmente riesco a farmi un volo.
In caso ci si vede la' ciao ciao
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Sono stato su venerdi,
volato 2 orette in compagnia di zero italiani e un gruppo di tedeschi,
circa una decina, tutti o quasi con Swift se non erro alcuni con turbina,
usata solo a fine volo.
Le nubi molto basse solo 300-350m,
abbinate al tempo perso per conoscere il pendio,
hanno ben presto limitato assai qualsiasi pretesa velocistica dei modelli e relativo divertimento.

Volevo tornare su sabato, ma viste le condizioni offerte non buone per me,
ho virato per il campon (monte avena) dove le solite nubi a quota 550-700m cioè quello che di solito ci si aspetta, hanno consentito l'ennesimo volo soddisfacente.

Il problema in tutto questo è appunto il solito e l'ennesimo...
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 20:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Sono stato su venerdi,
volato 2 orette in compagnia di zero italiani e un gruppo di tedeschi,
circa una decina, tutti o quasi con Swift se non erro alcuni con turbina,
usata solo a fine volo.
Le nubi molto basse solo 300-350m,
abbinate al tempo perso per conoscere il pendio,
hanno ben presto limitato assai qualsiasi pretesa velocistica dei modelli e relativo divertimento.

Volevo tornare su sabato, ma viste le condizioni offerte non buone per me,
ho virato per il campon (monte avena) dove le solite nubi a quota 550-700m cioè quello che di solito ci si aspetta, hanno consentito l'ennesimo volo soddisfacente.

Il problema in tutto questo è appunto il solito e l'ennesimo...
Ciao Andy,
... peccato che non hai trovato le condizioni migliori per volare meglio...io quando vado su prima contatto la gente del posto sia per la meteo sia per la compagnia (anche perché i km da fare con la macchina per me sono un bel po ...).

Io ho volato giovedì a Galbiga sopra lago di Como...un posto nuovo per me abbastanza comodo per raggiungerlo anche in macchina ma con condizioni nella giornata un po scarse.
Venerdì a Monte Lema in Svizzera dove non sono andato per un sacco di tempo. Diversi gruppi di aeromodellisti dalla Germania, Svizzera tedesca e francese tra qui anche 4 amici della Svizzera francese che conoscevo dalle gare F3F e che mi hanno dato una mano buttare fuori il mio Stingray. Devo dire che malgrado tanta gente in volo con modelli e continui decolli di parapendii a fianco mi sono divertito parecchio...mi sono divertito cosi tanto che ho comprato un abbonamento di 10 risalite con la funivia e sicuramente quest'estate ci ritornero spesso (anche perché si riesce piazzare la fionda dove si vuole senza difficoltà...cosi sparo su la robba "pesante" per fare le ore di allenamento che mi servono...)...
Sabato ancora Monte Lema ma purtroppo la base delle nuvole al limite di volo sicuro. Abbiamo volato ma continuamente abbiamo tenuto sotto controllo la nube che a volte toglieva completamente la visibilità e atterravamo spesso. Purtroppo un modello da 3000 euri è stato perso nella nuvola e non più trovato (e pensando che ho avvertito il pilota delle condizioni che si stavano mettendo male per lanciare prima, ma a volte penso che la stupidità e orgoglio personale gioca brutti scherzi...).

Settimana prossima scendo giu a Monte Vettore alla festa della apertura della stagione...guardando le previsione meteo adesso (se non cambiano...) sembrerebbe che se si vuole volare da qualche parte bisogna per forza scendere un po giu...

Ci vediamo qualche volta su in pendio.

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 29 maggio 16 alle ore 20:55
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
e in 3mila euro di modello un gps? no?
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 21:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
e in 3mila euro di modello un gps? no?
... quello non aveva... ma quando sono scesi a cercarlo e sono ritornati a mani vuote e mi hanno detto dove "probabilmente" e andato finire e meglio lasciarlo li dove a riposare in pace... a scendere giu in quel burrone e troppo pericoloso...
Due anni fa e morto un aeromodellista che cercava recuperare suo modello proprio li...
(Ticino - Caduta fatale sul Monte Lema)

La salute e la vita è una cosa che non ha prezzo...
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 21:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Capito benissimo.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 11:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Monte Cornetto 16 - 17 luglio 2016

... altro bel fine settimana su a Cornetto... peccato per OIKONOY...

https://youtu.be/KSJr01qRTck

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:54
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monte Cornetto di Folgaria-Raduno 2014 VIELGEREUTH Aeromodellismo Alianti 69 25 agosto 14 12:06
Monte Cornetto di Folgaria raduno del 18 Agosto 2013 VIELGEREUTH Aeromodellismo Alianti 28 30 agosto 13 18:05
Monte Cornetto Folgaria-Coppa Paradiso 2011 VIELGEREUTH Aeromodellismo Alianti 200 18 maggio 12 13:06
Monte Cornetto Folgaria - Volando Con Ilario VIELGEREUTH Calendario Manifestazioni 0 10 maggio 12 20:55
Ultimo Raduno Dell'anno 23 Agosto Monte Cornetto, Folgaria manubrio Aeromodellismo Alianti 45 27 agosto 09 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002