Discussione: 3digi Fbl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 16, 10:23   #3 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Si, come tu stesso hai notato e dici c'è ancora lavoro da fare per Governor, Autolevel, Rescue, applicazione iOS, etc.
Dipende anche da dove vuoi montarla (quanto spazio hai) e che ricevente usi.
E' infatti un po' più ingombrante di altre centraline (38x33x20mm) e su modelli medio piccoli potresti aver difficoltà a trovare lo spazio per montarla.
Inoltre come il Neuron non funziona con riceventi standard a canali separati ma solo con riceventi ad uscita singola seriale.
Se hai un nitro sei per ora costretto a montare un governor separato / esterno / aggiuntivo.
Su HF c'è chi lo ha già aperto e messo in rete le foto dell'interno:
3DIGI FBL teardown - HeliFreak
Il processore che usano STM32F103RCT è uno dei più economici e limitati della famiglia Cortex/ARM. Viaggia a soli 72Mhz e ha solo 256K di spazio per programmi dati e parametri. Non ha virgola mobile, né DSP integrato né acceleratori HW.
Quindi i futuri progressi consentiti con questo HW sono già limitati dal processore.
Anzi, i complimenti per quello che sono già riusciti a fare fin qui con questo microprocessore (ma la gestione dell'USB l'hanno dovuta demandare ad un chip FTDI aggiuntivo ed esterno).

Non avendola personalmente ancora avuta non sono in grado di farti dei paragoni e confronti con le altre centraline, magari vola bene, magari no. Non ho trovato test comparativi (ma non ci ho perso più di tanto tempo visti gli attuali limiti).

Ed ovviamente, se ne avessi bisogno, per ora non esistono istruzioni tradotte in Italiano. Nessuno ci si è ancora messo a tradurle.
allora per le misure sono più o meno d'accordo con te, per ora lo monterò su un 500 (o su oxy3, dipende da quanta fiducia avrò quando mi arriverà ) quindi non ho problemi ma credo che riuscirò a montarlo anche su modelli più piccoli ma devo provare perchè con le misure siamo a limite.

purtroppo e per fortuna ora non uso nitro, ne riceventi standard ma sto usando principalmente riceventi con ppm e satelliti ma di certo questa è una funzione che dovrebbero ampliare e spero che ci lavorino sopra, per lo meno mi piace pensarla cosi.

la mia scelta era tra vortex vx1e e neuron e per ora li ho lasciati stare, voglio provare questo 3digi e se non mi soddisferà allora proverò il prossimo, gli ho voluto dare una chance nonostante sia consapevole a cosa sto andando incontro e alle mancanze che ha al momento ma ti ripeto che sono fiducioso, speriamo bene

devo dire che le funzioni che aspetto di più sono il rescue e vorrei provare anche il governor, l'autolevel non lo userei ma ad altri potrebbe essere utile..

per quanto riguarda il processore e tutto l'aspetto hardware mi sono letto parecchie cose e ho letto tutto su HF ma ho ancora qualche dubbio, diciamo che la mia paura, e quindi concordo con quello che hai detto, è che non ci sia spazio per il futuro e che quindi dovranno cambiare e rimodernizzare i componenti montati e per me (e per tutti quelli che la hanno già comprata) non è buono perchè dovrei acquistare un'altra centralina.

la cosa che non vedo l'ora di provare sono proprio i settaggi, diciamo che è uno dei motivi per cui l'ho acquistata ad 'occhi chiusi' voglio provare anche le varie modalità di tuning semplice, normale ed esperto e vedere come si comporta la centralina.

in conclusione ho voluto buttare sti cento euro

di paragoni ne potrò fare pochi avendo usato sempre e solo kbar ma era il momento di cambiare, spero che questa sia una centralina più affidabile
andrealosi non è collegato   Rispondi citando