Discussione: 3digi Fbl
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 16, 13:22   #1 (permalink)  Top
andrealosi
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
3digi Fbl

Ciao a tutti,
apro questa discussione in quanto non ho trovato niente al riguardo e voglio parlare di questo prodotto che personalmente ho scoperto da non molto.

premetto che non sono un esperto di sistemi flybarless, anzi il contrario, però recentemente ero indeciso nel prendere un paio di sistemi tra i più 'visti' ma alla fine ho optato per questo, un pò una scommessa azzardata per me ma mi andava di tentare. sarò molto felice di sapere se qualcuno di voi lo usa.

mi sto ancora documentando su manuali d'uso e altro ma sono abbastanza convinto di prenderlo, mi sto dando ancora max un paio di giorni per togliermi alcuni dubbi.

qui trovate il sito Home | 3Digi con manuale e qualche caratteristica tecnica

al momento non ha un governor interno o un sistema di rescue ma si vocifera la aggiunta di entrambi, spero tra non molto, tramite aggiornamento firmware. ha già una porta per sensore rpm e il rescue è supportato dal chip (Invensense MPU6000 6 assi 3 sensori angolari e 3 accelerometri)

ci sono due versioni una definiamola normale e una HC (high current) che quindi può essere sfruttata su modelli più grandi, io per ora prenderò la versione normale.

supporta tutti i più comuni segnali da riceventi: sbus, ppm spektrum sat etc
ha due porte per i satelliti e una per riceventi
micro usb per aggiornamenti e settaggi al pc
porta sensore rpm
possibilità di modulo bluetooth con app android (purtroppo non ho android ma valuterò molto questa possibilità)
possibilità di switchare tra i banchi, quindi avere 3 setup differenti e cambiarli in volo


e il resto ve lo faccio scoprire e leggere da soli se vi interessa

mi ha incuriosito molto anche tutto quello che è il lato tuning che mi sembra molto dettagliato, a partire dalla possbilità di avere dei settaggi e rates differenti per elevatore e alettoni, quindi separa gli assi, a finire al settaggio della coda più dettagliato (e se vogliamo complicato per me) rispetto ad altri.

sono curioso di provarla ma allo stesso tempo credo ci sia ancora del lavoro da fare da parte degli sviluppatori ma mi sento di dargli fiducia

fatemi sapere cosa ne pensate voi cosi a colpo d'occhio

Ciao
Andrea
andrealosi non è collegato   Rispondi citando