Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 16, 22:42   #5 (permalink)  Top
Barmauri
User

Data registr.: 11-05-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Non è 1,5 V la tensione di non ritorno, infatti una delle 3 batterie che ho mi è arrivata con 2 celle a 1,25 V circa, ebbene non si è gonfiata e l'ho recuperata.
Comunque tornando a noi, il caricabatterie non ti carica la lipo perché essendo una o più celle sotto la soglia limite non riesce a riconoscerle, quindi bisogna mettere a caricare la lipo con il programma nicd o nimh per 2-3 minuti, tenendola sott'occhio. In questo modo salirà la tensione e il caricabatterie riuscirà a riconoscerti la batteria come lipo 2s.
Allora.. provato a caricare la lipo vecchia come fosse una ni-mh, ma mi sa tanto che non si riesce (almeno io..) la tensione è 0,5v, sale fino a 2,7v caricandola come ni-mh e poi il caricabatterie si ferma dando messaggio di errore (come ultimo anche uno SHORT CUT) e se la rifaccio caricare come un lipo qual'è, mi vede solo una cella

L'altra cosa che vorrei capire invece è perchè con una tensione 4,5v della nuova batteria lipo da 3500 ma il caricabatterie Imax B6 non la ricarica? E' regolare sta cosa? Va in errore e dice low voltage
Barmauri non è collegato   Rispondi citando