|
Ermete, gentilissimo, grazie.
dunque:
- Vuoto: è vero, non è necessario, o meglio, se ben ho capito potrei usare o vuoto o resine caricate. a questo punto la domanda è, dovendo acquistare qualcosa, resine caricate con cosa? esistono specifiche precise? compro già fatte o posso mettermi io a produrre qualcosa?
- se uso resina caricata non metto tessuto, suppongo. almeno nei punti critici.
- quindi tu hai oliato i cilindretti che, quando li spingi dentro, aprono i due gusci. perfetto. chiarissimo!!! certo che se usassi tessuto dovrei prevedere un foro per i cilindretti. e lo stesso dicasi in caso di gelcoat. ne convieni?
- stampo nero. nella foto vedo, se non ho capito male, le boccole tenute da mastice e viti. poi levi le viti e ci vai a laminare sopra il carbonio, giusto?
- temo le correzioni sullo stampo perchè necessita di lavoro ulteriore per lisciare bene il pezzo, lucidarlo. non è così? mi piacerebbe riuscire a farlo bene in primo step così da non doverlo riprendere in maniera importante. facendo carbonio, non credo nemmeno mi sia possibile correggere troppo il pezzo una volta laminato.
- di norma uso pva. ho cera liquida della prochima se non erro. ad intuito darei la cera e poi il pva...
|