Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 16, 09:31   #2 (permalink)  Top
fievel
User

L'avatar di fievel

Data registr.: 25-11-2009
Ciao!
Ho fatto per anni modellismo a scoppio e ho iniziato a divertirmi davvero tanto solo quando l'ho messa in pista, sia off che pista.
Prendere uno scoppio per girarci al parcheggio, secondo il mio modesto parere, non è molto divertente, o meglio, non è divertente come girare in pista.
In pista vedi modelli di buon livello, conosci persone che possono insegnarti molto, puoi capire veramente le regolazioni che fai sul modello e puoi affinare e apprezzare quanto migliori nella guida.
In questo caso, fatta qualche visita in pista, la scelta del modello viene da se. Puoi vedere quali sono quelli più utilizzati, quelli che hanno più facilità di reperimento ricambi, ecc... ovviamente ti consiglio un buon usato per iniziare.

Questo discorso vale sia per elettrico che per scoppio. Diciamo che lo scoppio fuori dalla pista te lo sconsiglio, ti devi portare più attrezzatura, sporca di più, ecc... l'elettrico invece da questo punto è più versatile per ovvie ragioni.

Ultimamente non conosco molto i modelli off e rally game in quanto riesco a dedicarmi a fatica solo al 1/10 touring elettrico. Però se cerchi un modello off elettrico per il tempo libero a me piace molto la losi mini eight, che mi ricorda molto la sorella maggiore 1/8 a scoppio che tanto mi piaceva ai tempi delle gare di off...

Buona scelta.
fievel non è collegato   Rispondi citando