Discussione: Creazione stampo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 16, 16:13   #26 (permalink)  Top
vittosss
User

Data registr.: 03-11-2014
eccomi. torno da voi con l'intenzione di buttare via tutto e ricominciare forte dell'esperienza, tutto sommato positiva, appena terminata.
vorrei condividere con voi alcune modifiche/correzioni al progetto "Stampo#1".

- ho qualche dubbio se usare, oltre al distaccante, la cera. in effetti avrei anche a casa la cera liquida dunque...perchè no?
- per dare distaccante uso pennelli di spugna
- per "bordare" il pezzo uso lo stucco per vetri. con lo stesso materiale vorrei andare ad eliminare le geometrie ed i disegni del pezzo originale. eliminare dunque la gola circolare, gli scassi rettangolari ed anche marca e modello. insomma, lisciare tutto. temo solo che lo stucco che uso sia troppo molle e che lisciare, bene, il pezzo, in modo tale che non si vedano "le correzioni", sia difficile.
- asole: posso procedere o con la pompa del vuoto o sfilacciando vtr o prendendo resine caricate. pro? contro?
- pioli metallici al posto dei fori: ma se metto ora sul master dei pioli mi verranno in negativo sullo stampo. dovrei far rientrare, un minimo, resina e tessuto nelle asole per avere poi la sede in rilievo per le boccole. un minimo se no rischio di non scoppiare master/stampo.
- cilindretti per scoppiare stampo: quindi, dai distaccante sul pezzo...e sui cilindretti, vai di gelcoat e resina e fai sporgere i cilindretti oltre la vtr. così poi da spingerli. su quel pezzo del carter onestamente non saprei dove avrei potuto metterli. esteticamente sarebbe temo stato un problema.

grazie a tutti per gli ottimi, saggi, professionali, gentili, consigli.
vittosss non è collegato   Rispondi citando