Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 16, 11:34   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
io non cestino mai nulla, ma il servo l'ho tolto e riciclato per altri usi, come dicevo..
Danni non ne avrei fatti, perchè non è un modello volante per fortuna

si, probabilmente l'elettronica era giàquasi cotta, come dici (altre spiegazioni non ne vedo)



in realtà appena collegato (prima ancora di metterlo sotto carico) ha iniziato ad avere il parkinson, e non ha più smesso, nemmeno dopo averlo ricollegato alla ricevente.

magari il fatto che sia impazzito nel preciso istante che l'ho collegato in quel modo è stata una coincidenza, o più probabilmente l'elettronica si era già un pò cotta durante il primo periodo d'utilizzo diretto dalla lipo, poi nel tempo aveva continuato a cuocersi anche alimentata dalla ricevente, magari quando curvavo sotto sforzo, arrivando (a mia insaputa) a funzionare giusto per un pelo.

poi aumentando nuovamente la tensione,anche se non come prima, ha tirato le cuoia.

almeno questa è la spiegazione che mi son dato, alla luce di quanto mi avete spiegato.
(approfitto per ringraziarvi )
Ciao,
Romolo ti ha già spiegato perché il diodo non puoi usarlo per quello scopo. Aggiungi il fatto che, magari, la prima volta hai provato con la batteria scarica e poi con la batteria completamente carica (quindi a 8,4 Volt) e capisci il perché dei problemi.

Cosa si sia bruciato non è certo possibile dirlo, come è quasi impossibile pensare di ripararlo.


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando