Discussione: Creazione stampo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 16, 08:01   #24 (permalink)  Top
ermete
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Comunque quella gola circolare così stretta è molto pericolosa, oltre a rendere difficile la sfornatura ti si rompe di certo in laminazione. Io l'avrei eliminata riempiendola di mastice (plastilina) prima di fare lo stampo. Ci credo che non ti usciva, poi avrai lo stesso problema col pezzo stampato. Il pezzo originale in alluminio è fuso in stampo di acciaio, quando si raffredda il metallo si ritira di qualche micron e il pezzo esce da solo, con la resina no.
Per dare il polivinilico io ho rubato il pennello del fard di mia moglie. E' molto grosso e coi peluzzi sottilissimi, si stende che è una meraviglia senza lasciare apprezzabili strie. Lasciamo stare la reazione della moglie...
Le boccole vanno messe in fase di laminazione, solo così si incollano bene e stanno al posto giusto. Purtroppo vedo che te non hai messo i pioli metallici al posto dei fori, puoi provare a incollare le boccole al loro posto nello stampo con una goccia di ciano prima di laminare. Poi si staccano quando tiri via il pezzo. O al limite incollale a pezzo finito ma occhio a centrare bene i fori.

Ultima modifica di ermete : 03 maggio 16 alle ore 08:05
ermete non è collegato   Rispondi citando