Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 come detto nell´altra discussione ho problemi di sollevamento.
addirittura in un caso il modello si é sollevato dal raft 
ad un certo punto preso dalla rabbia ho "scotciato" il modello al pino di stampa, ha funzionato fintanto che, appunto, si staccasse dal raft.
accade con geometrie piú alte di un paio di centimetri (parlo di abs ovviamente)
son un po´combattuto  vorrei cominciare a stampare roba piú interessante ma fintanto ch enon riesco a regolarmi con le cose semplici mi sembra folle passare ad altro  |
La temperatura dell'ambiente e la qualità dell'ABS sono responsabili al 99% del problema!
Io stampo ABS direttamente su vetro (specchio appoggiato sopra il piatto) spruzzato con lacca, su stampante chiusa completamente, e dopo aver preriscaldato il tutto per 20-30min.
Con due rotoli di ABS (uno nero e uno bianco) dello stesso fornitore (lo stesso della stampante peraltro) ho avuto risultati completamente differenti: il nero è stato usato completamente, nell'arco di un anno, senza particolari riguardi circa la conservazione. Il bianco non ha mai completato una stampa, o si staccava o si delaminava durante la stampa...