Discussione: Creazione stampo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 16, 10:27   #17 (permalink)  Top
vittosss
User

Data registr.: 03-11-2014
@ermete. grazie, mi fa piacere che complessivamente non sembrino male. ci ho messo un anno e mezzo ahahahah. anche se in un paio di punti ho già visto che il gelcoat è "sfondato" causa mancanza vtr a sostegno. ma già avevo visto che sarebbe andata così. nelle zone delle asole la vtr si è alzata e quindi ho aria fra i due strati.
la prossima volta darò il gelcoat, la vtr e tutto nel sacco del vuoto. così penso di risolvere.
distaccante: l'ho dato si. non ho usato cera ma solo polivinilico. 2 mani. in realtà confesso che ho provato 2 marche diverse di pva e questo mi sembra sempre + difficile allo "scollaggio" rispetto all'altro (che però tende a lasciare segni di colata)
boccole: non so se mi è chiaro ma, se non erro, le boccole le metti in fase laminazione o le incolli a laminato finito (facendo un foro in misura nel pezzo)?

@fabiovitti sarebbe meraviglioso e stupendo, sarei pronto a sdebitarmi con pizze e bottiglie di vino e ti ringrazio davvero molto perchè avrei davvero bisogno di qualche dritta....ma purtroppo abito in zona brianza dunque non siamo proprio vicini vicini.

ieri mattina ho tentato l'estrazione del pezzo. ed ho fallito. in quella sorta di ruota che si vede all'interno ci ho fatto passare, nell'ordine, fascette di plastica, filo elettrico, tirante in acciaio...e per tirare fuori il pezzo dallo stampo. ho rotto tutto, compreso il tirante in acciaio. siccome ho il problema delle asole sulle quali la vtr non appoggia (e dunque è uno stampo che non è perfetto) sto pensando di procedere rompendo lo stampo per ripartire usando forse la cera liquida, altra marca di pva e qualche espediente (che devo capire ed assimilare) come suggeriva Ermete.
vittosss non è collegato   Rispondi citando