Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 16, 00:39   #15 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
A forza d'essere stata maltrattata l'elettronica s'è danneggiata e ti da quel sintomo.... prossimamente si fumerà del tutto e amen cestinalo prima che faccia danni ad un modello
io non cestino mai nulla, ma il servo l'ho tolto e riciclato per altri usi, come dicevo..
Danni non ne avrei fatti, perchè non è un modello volante per fortuna

si, probabilmente l'elettronica era giàquasi cotta, come dici (altre spiegazioni non ne vedo)

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'elettronica di un servo a riposo non assorbe quasi nulla, certo è che se lo avesse sovraccaricato avrebbe dovuto assorbire un po' e quindi la caduta avrebbe dovuto esserci...
in realtà appena collegato (prima ancora di metterlo sotto carico) ha iniziato ad avere il parkinson, e non ha più smesso, nemmeno dopo averlo ricollegato alla ricevente.

magari il fatto che sia impazzito nel preciso istante che l'ho collegato in quel modo è stata una coincidenza, o più probabilmente l'elettronica si era già un pò cotta durante il primo periodo d'utilizzo diretto dalla lipo, poi nel tempo aveva continuato a cuocersi anche alimentata dalla ricevente, magari quando curvavo sotto sforzo, arrivando (a mia insaputa) a funzionare giusto per un pelo.

poi aumentando nuovamente la tensione,anche se non come prima, ha tirato le cuoia.

almeno questa è la spiegazione che mi son dato, alla luce di quanto mi avete spiegato.
(approfitto per ringraziarvi )
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando