Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 16, 18:56   #4 (permalink)  Top
Riccardo Marcolungo
User
 
Data registr.: 13-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
Ho notato con molto piacere che oramai le stampanti sono sempre più diffuse e la qualità dei prodotti è sempre più elevata.
Il problema però, per uno come me con poco tempo a disposizione e inesistenti capacità di disegno, è: cosa stampare?
Ogni tanto mi capita di passare la pausa pranzo alla ricerca di qualcosa di interessante da stampare però via di thingiverse e qualche altro portale non ho trovato molto altro.
Stavo pensando che sarebbe quindi simpatico aprire un post dove condividiamo i progetti che si stampano o si discute su cosa si potrebbe stampare....Cosa ne pensate?
Ad esempio a me piacerebbe trovare qualche kit ( aerei,elicotteri, auto, camion, ecc ) da stampare tipo Revell ma non ho mai trovato nulla....avete qualche idea?
Andrea
Già per fortuna le stampanti stanno prendendo piede, anche se preferirei che prendesse piede più il service di stampa ma questo è di parte visto che è il mio lavoro. A parte ciò hai guardato su siti tipo grabcad.com oppure myminifactory? ci sono un sacco di oggetti... ora decidere cosa stampare mi rendo conto è difficile se posso dare un mio consiglio comincerei con cose semplici e magari utili giusto per vedere cosa ne esce.

io quando avrò tempo volevo provare a stampare questa: https://www.myminifactory.com/object...i-veyron-11092

Solo che è grande e mi ci vuole una vita per finirla...
__________________
riccardomarcolungo@libero.it
Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it
Riccardo Marcolungo non è collegato   Rispondi citando