Discussione: stampante 3d dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 16, 11:57   #133 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
ECCOMIIIII

colpo di scena, é arrivata ieri a pranzo.
in un oretta la ho montata, basterebbero 5 minuti se non fossi ansioso e non mi fossi messo a leggere 30 volte le istruzioni onde evitare problemi.

che dire.
é proprio un bel mezzo!!!
unico neo, é molto "rumorosa. inutilmente rumorosa aggiugnerei. infatti sto gia pensando ad alcune modifiche, basteranno dei semplici gommini a ridurre le vibrazioni ed il rumore. comunque non urgente.

tornando alla macchina mi sembra di qualitá, il controllo dello strumento é intuitivo, la calibrazione del piano di stampa, per un geometra che mette in bolla strumenti tutto il giorno é una sciocchezza, le istruzioni sono sufficienti e abbastnza chiare anche per me che l´inglese non lo mastico.

UNICA NOTA c´é scritto dappertutto grande ocme una casa di selezionare il voltaggio prima di accendere la stampante con l´apposito switch. ecco... ho passato un ora a cercarlo... non c´é nessuno switch probabilmente é riferito alle macchine che possono essere importate in uk o usa

ah altro difetto, i cavi del piano vanno talvolta ad incastrarsi tra il piano e il telaio, cosa non simpatica, prestare la massima cura nel posizionarli

il filamento incluso é minimo, quindi meglio comprarne

veniamo alla stampa.
a 50mm/s SECONDO ME pasticcia, quindi dopo due o tre prove sono calato a 30.
di default lo spostamento é anche velocissimo (spostamenteo quando non eroga si intende) secondo me conviene abbassare anche quello di molto. io ho impostato 30 e 30 e il risultato era moooolto migliore.

ho riscontrato tutti i classici problemi del principiante. ma dopo tre ore son riuscito a stampare un minion con discreto successo (é servito a placare le ire di mia moglie)

ringrazio riccardo che mi ha fatto e mi sta facendo da mentore. mi ha risolto i piú dei problemi prima ancora di averli e mi ha permesso di partire a stampare con cognizione di causa e non alla cieca

ora non posso dirvi se sia una buona oc attiva macchina in quanto non ho metro di paragone.
A SPANNE vi dico che non sembra una cinesata, i materiali sembrano robusti, il software di gestione sembra ben collaudato.
l´imballo era a prova di bomba
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando