Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 16, 18:29   #31 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Perchè se ho letto bene quella parte del manuale, la fase di volo CAL la usi solamente per calibrare i movimenti delle superfici, senza che siano usate miscelazioni o altro.

Il menù servi "serve" per impostare gli spostamenti effettivi minimi/massimi, centro, subtrim ecc ecc delle tue superfici.

Quindi tu attivi la modalità CAL che taglia le varie miscelazioni, vai nel menù servi e là provi a muovere le superfici, imposti escursioni massime, centri ecc.

Tali estensioni massime varranno anche per le altre fasi di volo poichè tutti i comandi in uscita passano per le impostazioni servi e vengono riscalate per adattarsi alle caratteristiche del tuo aliante
Hai detto benissimo

teoricamente si potrebbe fare la calibrazione di un modello prima di impostare le miscelazioni, e poi programmare il tutto. Nel caso di un programma complesso, conviene avere il modo di agire sui servi senza nessuna miscelazione, questo aiuta a ricentrare il modello sei i servi dovessero scalibrarsi nel tempo o, per esempio, se si dovesse sostituire un servo...

ora: la fase di calibrazione non deve mai essere attivata per sbaglio, pertanto ho usato un inturretture logico complesso abbastanza da non poter essere mai attivato inavvertitamente, pertanto si vuole un intterrutto che: impegni tutte e due le mani, uno dei comandi deve essere attivato per un tempo definito il tutto secondo una sequenza logica.
questo e' come accedere alla fase di calibrazione del programma qui allegato (chiaramente uno potrebbe modificare la logica e impostare una sequenza a piacimento):

1- portare alettoni tutto a destra e direzionale tutto a sinistra
2- senza rilasciare gli stick premere l’interruttore a molla SH per un tempo compreso tra 5 e 7
secondi
3- rilasciare l’interruttore e gli stick

per uscire basta premere SH per un tempo compreso tra 5 e 7 secondi.

nel manuale di programmazione e' spiegata la calibrazione passo passo, se fatta correttamente la programmazione totale del modello si fa agendo solo sulle variabili globali in cinque minuti.

buoni voli,

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando