Discussione: stampante 3d dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 16, 15:56   #107 (permalink)  Top
Riccardo Marcolungo
User

Data registr.: 13-04-2016
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
eccomi...
ALLORA prontivia ho fatto una prova (parlo di disegnare un oggetto.
ho disegnato il logo dell´ufficio in cui lavoro (sará una delle prime stampe giusto per accattivarmi il capo che potrebbe passarmi qualche plastico da stampare )

disegnato con il nostro programma di cad, esportato in SU e lanciato solid inspector².
mi sono comparsi ben 168 "short edges" e mi compare scritto che non possono essere fixati
che significa? daranno problemi al solido finale?

ho poi importato il file in cura e sembra tutto regolare, solo il fatto che non trovo la mia stampante ma solo la 180, ho chiesto al supporto tecnico come comportarmi.

son rimasto colpito dal tempo, alla minima qualitá partono 8 ore. la geometria non é complessa ma ovviamente lavorando per strati importa di piú l´altezza che altro...

un altra curiositá.
i pezzi si possono cartavetrare? con cosa gli incollate?
Il file prova a controllarlo con netfab che nel 90% dei casi sistema tutto.
Quanto grande è l'oggetto? perché quello fa la differenza sul tempo di stampa. te l'avevo detto che sono lente.
Si puoi usare carta vetrata per togliere gli strati basta solo non esagerare se no vengono fuori buchi, io per incollare i pezzi uso una colla epossidica bicomponente ma voi che fate modellismo ne conoscerete di migliori.