Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 12:57   #578 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Continui a voler spostare il discorso, io dei professionisti non ne ho mai parlato, ho sempre parlato di scopo ludico.
Sono se mai le altre 2 categorie che non accetto, per il semplice motivo che a tutt'oggi non ho vito una classificazione in grado di definire completamente i 2 gruppi. E in ogni caso, anche se ne trovassi una questa sarebbe superata molto rapidamente dagli eventi e diventerebbe in breve tempo anacronistica.
Il problema è che sono i professionisti che parlano di noi.
E' evidente che molti dei nuovi mezzi possono essere usati per lavoro aereo.
A qualcuno ciò non sta bene. Enac ha provato, per bloccare i professionisti del lavoro aereo camuffato da hobby, a dividere le due categorie in un modo talmente inesatto che di fatto ci ha tirato in mezzo.
Inoltre, scusa, ma di fatto la nuova tecnologia ha fatto si che gli aeromodelli diventassero mezzo aereo, lo scopo non è il volo ma quello che con un oggetto che vola puoi fare non inerente al volo.
Se i multirotori avessero continuato a volare in mezzo ai campi o sui pendii a quote aeromodellistiche senza invadere di fatto spazi aerei non loro e a volare sulle teste delle persone, credi che a qualcuno gliene sarebbe fregato qualcosa di vietarli.
Solo che nessuno spende qualche migliaio di € di trespolo per macchina fotografica e altrettanti per una macchina fotografica professionale per fotografare campi volo.
Se rinunciare a qualcosa che rende i nostri mezzi tecnicamente abili per essere usati per attività professionali, mi restituisce la libertà di usarli come ho sempre fatto, allora mi sta bene rinunciare ad autopiloti, gps e telecamere volanti e dire che chi li ha è qualcos'altro. Posso dirlo ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 13 aprile 16 alle ore 13:02
romoloman non è collegato   Rispondi citando