Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 10:19   #562 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Comunque personalmente sono abbastanza sconsolato da questa discussione che piú procede,e meno si vede una qualche soluzione, anzi si impastrocchia il tutto in sterili personalissime diatribe.
Peggio ancora, ognuno (propositori compresi) qui ha in tasca la sua parrochietta, la sua Veritá Rivelata, il suo personalissimo concetto di aeromodello/aeromodellismo/aeromodellista non tanto e non solo da proporre e difendere ma piuttosto da IMPORRE al resto del mondo (ma abbiamo imparato noi o siamo noi che insegnamo a quelli dell'ISIS?).

E i "grandi" (per non offenderli con un "vecchi") a cui non frega niente di nulla (tanto il loro mondo se lo sanno difendere da soli, vero?) e non fanno altro che rivangare il passato - nel bene e nel male ma qui soprattutto nel male - delle mille liti/litarelle/incomprensioni ormai noiosamente consumate e consunte; Che tristezza.

Anche le cose piú elementari (cos'é o cosa non é un drone ad esempio) sono per ciascuno dei concetti assoluti, dei dogmi di fede: non si tenta di capire, non si accetta di rivedere la propria posizione (c'é poco da fa: qui per rimuovere da certe teste l'idea che un drone é un coso con quattro eliche non basta nemmeno una bomba nucleare).
Partendo da posizioni cosí ottuse e testarde la discussione non solo é totalmente inutile (se non per soddisfare l'ego di qualcuno) ma eventualmente produrrá risultati distorti e pericolosi.

No, meglio non fare nulla e aspettare gli eventi.
Accendiamo un cero al nostro santo preferito e recitiamo una prece per grazia ricevuta visto che nelle pieghe dei regolamenti (attuali) c'é ancora miracolosamente uno spazietto per il nostro hobby.

I "propositori" di questa iniziativa non sono stati sulla luna negli ultimi lustri, ovvio che abbiano le loro convinzioni e che le esternino.
I propositori suddetti stanno attuando un qualcosa di diverso, nessuno di loro ha la verità in tasca, tuttavia ha le sue idee, che non é detto che saranno quelle che rappresentano la comunità che si vuol costituire e che vuole essere democratica e condivisa, a partire dallo statuto, la cui discussione puoi trovare in altro 3d.
Nelle scaramucce tra rappresentanti delle opposte organizzazioni storiche hai solo visto il motivo che spinge a creare una cosa diversa, che possibilmente ( sogno) li metta d'accordo e li unisca in un'unica direzione.
In buona sostanza di nuovo c'é chi propone non vuole essere il padrone dell'associazione che potrebbe nascere.

Padronissimo di stare alla finestra se vuoi, vuol dire che se qualcosa si concluderà sarà fatto anche per te, ben consapevoli che se non si farà nulla ci verrà detto che é anche colpa nostra.
In quel caso però non sarà accettabile la critica che arriva da chi é stato alla finestra, mi sembra logico.
Non iscriverti, ma fai qualcosa anche tu, in aeci, in fiam, urlando alla finestra, fonda la confraternita sel servovomando, col fischietto, decidi tu come ma tiprego fallo.

E con fallo intendo il verbo fare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando