Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 10:11   #561 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Comunque personalmente sono abbastanza sconsolato da questa discussione che piú procede,e meno si vede una qualche soluzione, anzi si impastrocchia il tutto in sterili personalissime diatribe.
Peggio ancora, ognuno (propositori compresi) qui ha in tasca la sua parrochietta, la sua Veritá Rivelata, il suo personalissimo concetto di aeromodello/aeromodellismo/aeromodellista non tanto e non solo da proporre e difendere ma piuttosto da IMPORRE al resto del mondo (ma abbiamo imparato noi o siamo noi che insegnamo a quelli dell'ISIS?).

E i "grandi" (per non offenderli con un "vecchi") a cui non frega niente di nulla (tanto il loro mondo se lo sanno difendere da soli, vero?) e non fanno altro che rivangare il passato - nel bene e nel male ma qui soprattutto nel male - delle mille liti/litarelle/incomprensioni ormai noiosamente consumate e consunte; Che tristezza.

Anche le cose piú elementari (cos'é o cosa non é un drone ad esempio) sono per ciascuno dei concetti assoluti, dei dogmi di fede: non si tenta di capire, non si accetta di rivedere la propria posizione (c'é poco da fa: qui per rimuovere da certe teste l'idea che un drone é un coso con quattro eliche non basta nemmeno una bomba nucleare).
Partendo da posizioni cosí ottuse e testarde la discussione non solo é totalmente inutile (se non per soddisfare l'ego di qualcuno) ma eventualmente produrrá risultati distorti e pericolosi.

No, meglio non fare nulla e aspettare gli eventi.
Accendiamo un cero al nostro santo preferito e recitiamo una prece per grazia ricevuta visto che nelle pieghe dei regolamenti (attuali) c'é ancora miracolosamente uno spazietto per il nostro hobby.

Ti quoto in pieno e non avrei saputo esprimermi meglio.
Archi non è collegato   Rispondi citando