Discussione: Anche io come voi!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 07, 11:05   #8 (permalink)  Top
VolereVolare
User
 
L'avatar di VolereVolare
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: provincia di Sassari
Messaggi: 5
Scusate l'autorisposta ma mi sono impiastricciato con l'editing e non posso più modificare il messaggio sopra, per cui continuo qui.

In pratica mi chiedevo se gli alettoni, segnati sulle superfici alari del biplano, sono, secondo voi, un fatto estetico oppure mi posso fidare e costruirglieli, anche perchè, vi sembrerà strano perchè sono un principiante, ma io senza alettoni fatico molto a raddrizzarlo.
Il modello è il C17, che è abbastanza diffuso, mi chiedevo se tra voi qualcuno ha fatto gli alettoni a questo modello, anche perchè il diedro è limitato.


L'immagine è pescata con google, ma il modellino è questo, purtroppo non riesco a trovare una foto che mostri la superficie alare.


A questo punto vi parlo delgi altri 2 modelli:

- Multiplex Magister, dicono che sia molto docile e la costruzione è relativamente rapida e agevole.
Per questo modello abbiamo preso una radio identica all'altra (siamo in 2 a volare ), motore brushless a cassa rotante classe 680, batteria LiPO 11,1 V da 3500 mA, servi e appena ci arriva l'aerografo lo coloriamo prima di attaccarci gli adesivi (lo faremo rosso o giallo, un colore ben visibile).
La spesa per il "ripieno del magister" non parliamone, che ce n'è da farsi venire i brividi nella schiena, comunque, ormai siamo in ballo e balliamo

- Infine il Pete 'n Poke della Great Planes, un balsa kit che quando ho aperto la scatola e ho visto che c'erano dentro solo adesivi, istruzioni, progetto e tante tavolette, ma niente che sembri un aereo, ho capito che soddisfazione si deve provare a "creare" il proprio modello dal niente (o quasi), spero di provarla...
Per questo bestione sarà necessaria una motorizzazione a scoppio ed una certa esperienza, ma per ora ci alleneremo col biplanetto ed il magister.

Ciao e grazie!
__________________
Matley! Fai qualcosa!
VolereVolare non è collegato   Rispondi citando