Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 16, 16:57   #223 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.344
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il problema è che c'è gente che parte dai campi volo per farsi decine di KM di long range.
Iniziamo a dire che chi non è in grado di farlo va regolamentato in modo diverso, poi chi lo vuole fare veda di preoccuparsi di farsi riconoscere in qualche modo.
(lo vuoi fare ??? vuoi tentare il record mondiale ? chiedi un notam e non rompere le balle)
Premesso che gioco con gli aeromodelli da più di 40 anni ( e quindi mi ritengo un modellista vecchio stampo ), di minchiate ne ho viste fare parecchie ben prima dell' FPV e quadri-cosi dai miei colleghi.

Contro il minchione non esiste regolamento, il buon senso deve prevalere ed in campo volo i colleghi quando vedono il minchione che si organizza per il record del mondo possono, anzi, devono buttarlo fuori dal campo. Poi i limiti dei tx video ammessi non ti permettono molto più del triste V70... anzi direi che i maxi e gli alianti sono sicuramente i più penalizzati.

Sarebbe anche interessante una distinzione sul peso minimo per essere assoggettato agli obblighi dei modelli... con 100g. di modello vorrei poterlo farlo volare, legalmente, nel prato vicino a casa senza dovermi sparare 50 Km. di viaggio per andare al campo

P.S. un uccellino da 200g. non è considerato pericoloso per l' ENAV in caso di collisione con un velivolo....
sub53 non è collegato   Rispondi citando