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Vecchio 02 aprile 16, 22:07   #9 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Come da titolo chiedo info se avete il motore in ogetto e se avete fatto la conversione da glow a benza.Il presidente del mio campo volo vorrebbe convertire suddetto motore perchè beve troppo,oggi si è bevuto circa un litro di mix per dieci minuti di volo e visto quanto costa la rapicon si và a picco.Ora ci sono due strade percorribili una facilissima,montare due candelle os g5 ma non sò come può andare il motore ho letto che non tutti i motori reagiscono allo stesso modo con questa candela,oppure comperare centralina per bicilindrico con tutti i vari ammennicoli.In questo caso ci sarebbe da lavarore su un pò,bisognerebbe costruire un supporto per il pick-up montare il magnete sul trascina elica trovare l'anticipo adeguato ecc ecc.Voi sapete niente al riguardo?Avete già provato?
Posso dirti le mie prove fatte con questa candeletta sui miei motori, proprio per sperimentare se val la pena o meno, eliminare centralina di accensione e batteria. Dopo una quindicina di voli del mio ely Trex 600, con motore DLE 20 cc. ho potuto constatare che il motore funziona bene, sia al minimo che al massimo, con qualche piccolo disturbo nelle accelerate. Non si è mai spento in volo, avvio immediato. La temperatura di cilindro e testa (rilevate con telemetria e due sensori) è salita di circa 6-8 gradi. La potenza a tutta apertura è calata notevolmente; mentre prima con accensione spark potevo fare manovre acro in successione, con rotore a 1870 (12.000 rpm), che nelle salite perdeva non più di 50-100 giri, adesso a fine loop stretto ho misurato anche 800-900 giri (circa 6.000 rpm). Ho provato diverse miscelazioni per vedere se si riusciva ad avere più tiro, ma, a parte le temperature che salivano ancora con carburazione magra, non ho raggiunto risultati migliori ed apprezzabili. Oggi ho rimontato l'accensione spark, per rifare le prove alla prossima giornata di voli. Ho provato anche la G5 su uno Zenoah G 2 99; anche questo va in moto subito, anche se più grasso rispetto alla spark (è normale un ingrassamento della carburazione, che va corretta), ma lo si sente subito più impastato, più lento ed impacciato nei passaggi dal minimo al massimo. Non l'ho provato sul modello, e penso che non lo proverò. Infine, sul tuo motore vedo la trasformazione molto semplice da realizzare, avendo l'albero che fuoriesce anche da dietro. Io ho fatto trasformazioni sui miei motori, e quelli dei miei amici, molto molto più impegnativi, per i nostri elicotteri ed aerei.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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