Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 16, 22:08   #24 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Falco truffo e tutti gli altri.
direi di restare sul pezzo, qui il problema non é finanziare chi va ai mondiali o la tessera fai piuttosto che altro.
In questo momento, in questa fase per così dire storica e di transizione non conta che marginalmente.
Qui la paura non é quella di non poter più partecipare a questo o quel campionato o a quel corso di giudici.
No qui parliamo di padri di famiglia, di ragazzi onesti non dediti alla droga ma affezionati al balsa che vorrebbero continuare a praticare un hobby dai mille risvolti sociali, economici, erariali e persino umani.
Non sono dieci persone che fanno f3a o pylon, sono migliaia e migliaia di perfetti signor "nessuno" come me (che Dio li benedica).
E vorrebbero praticare il loro hobby, se possibile, senza dover smanacciare mille carte da bollo, avere a che fare con pastoie burocratiche, patenti da rinnovare ogni cinque anni etc etc.
Come s'é fatto da cent'anni a questa parte.
Quindi penso di poter dire che l'unica vera cosa che conta per questa gente, e anche per me che son proletario e umile praticante, non é sapere chessò...che aeci spende dei soldi per i giudici ( ma per carita lo facesse, anche lo sport ha i suoi diritti) direi che invece sarebbe interessante, oggi, in questa fase, sapere chi propone cosa per far si che gli aeromodellisti siano considerati ne più ne meno come erano considerati dieci anni fa.
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
Mi domando: é chiedere troppo? Se si basta dirlo.
Lo chiedo a truffo e falco che mi pare ne facciano parte: cosa ha in animo di fare aeci per questa pletora di persone poco visibili ma tanto, tanto oneste e desiderose di non dare fastidio a nessuno?
Se si sapesse questo magari uno i 180 fa dei debiti con la mamma e li trova, e da anche voti e si iscrive pure alla loggia p2 se serve.

Non so se mi sono spiegato, il mio intento non vuole essere polemico ma spero chiarificatore.
Sfondi una porta aperta. Hai parlato di modellisti e non di fotoamatori/fpvisti e robottari vari.

Se serve una rappresentanza politica serve chi la politica la sa fare.

Se vogliamo aiutare l'aeromodellismo distacchiamoci da coloro che (dichiaratamente) dell'aeromodellismo non frega nulla.

Se vogliamo supportare chi
Citazione:
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
separiamoci da quelli che vogliono volare in piazza Duomo, che ci pigliano anche per i fondelli (vedi ultimi post del PH3)

Il mio intervento vuol essere polemico. L'Aeromodellismo non ha nulla a che fare con certa gente. Sino a che non lo si vuol capire le cose andranno sempre peggio e chi ci rimettera' saranno gli aeromodellisti che sino a 10 anni fa (pre dronaroli e fpvisti) volavano tranquilli e beati.

Se al contrario c'e' interesse o piacere a supportare costoro, allora, per favore, releghiamo gli aeromodellisti in qualche ghetto, ma, per tutti i santi, differenziamoli da questa barbarie !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando