Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 16, 21:56   #22 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Falco truffo e tutti gli altri.
direi di restare sul pezzo, qui il problema non é finanziare chi va ai mondiali o la tessera fai piuttosto che altro.
In questo momento, in questa fase per così dire storica e di transizione non conta che marginalmente.
Qui la paura non é quella di non poter più partecipare a questo o quel campionato o a quel corso di giudici.
No qui parliamo di padri di famiglia, di ragazzi onesti non dediti alla droga ma affezionati al balsa che vorrebbero continuare a praticare un hobby dai mille risvolti sociali, economici, erariali e persino umani.
Non sono dieci persone che fanno f3a o pylon, sono migliaia e migliaia di perfetti signor "nessuno" come me (che Dio li benedica).
E vorrebbero praticare il loro hobby, se possibile, senza dover smanacciare mille carte da bollo, avere a che fare con pastoie burocratiche, patenti da rinnovare ogni cinque anni etc etc.
Come s'é fatto da cent'anni a questa parte.
Quindi penso di poter dire che l'unica vera cosa che conta per questa gente, e anche per me che son proletario e umile praticante, non é sapere chessò...che aeci spende dei soldi per i giudici ( ma per carita lo facesse, anche lo sport ha i suoi diritti) direi che invece sarebbe interessante, oggi, in questa fase, sapere chi propone cosa per far si che gli aeromodellisti siano considerati ne più ne meno come erano considerati dieci anni fa.
Ovvero un manipolo piuttosto folto e colorito che amava passare le domeniche su un prato con gli amici e il naso all'insù senza fare male ad una mosca e generando prodotto interno lordo tassato dall'erario.
Mi domando: é chiedere troppo? Se si basta dirlo.
Lo chiedo a truffo e falco che mi pare ne facciano parte: cosa ha in animo di fare aeci per questa pletora di persone poco visibili ma tanto, tanto oneste e desiderose di non dare fastidio a nessuno?
Se si sapesse questo magari uno i 180 fa dei debiti con la mamma e li trova, e da anche voti e si iscrive pure alla loggia p2 se serve.

Non so se mi sono spiegato, il mio intento non vuole essere polemico ma spero chiarificatore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando