Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 16, 22:25   #21 (permalink)  Top
Falco 14627
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
In realtà sono 180€ SOLO per assicurazione infortuni personali. Altre cose non ne vedo
Gratis non fa niente nessuno, e nessuno da soldi per nulla.

Quando aeroclub mi darà qualcosa indietro di quel che verso, ne riparleremo.
Innanzitutto non sono 180 euro alla caxxxo, ma sono 85 per l'iscrizione AeCI e 80 per il rinnovo/rilascio tessera FAI, che se non partecipi a gare organizzate nell'ambito FAI non ti serve. Perciò non sei obbligato ad avere la tessera FAI.
Se tu fossi un aeromodellista partecipante ai Campionati Italiani (di qualsiasi categoria) in classifica nei primi tre posti, forse potresti essere chiamato a far parte della Nazionale e a questo punto, l'AeCI ti darebbe un (piccolo) rimborso spese per partecipare ai Campionati Europei/Mondiali. I nostri soldi delle tessere AeCI vanno ANCHE a coprire in parte queste spese, e ti assicuro che sono TANTE, MA TANTE... Lo sai che per ogni specialità agonistica (riconosciuta dalla FAI) ogni anno partecipano ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali diverse persone??? Minimo 3 piloti/concorrenti per ogni squadra + relativi helper (meccanici) dove previsto e ogni squadra ha il suo Caposquadra.
E i giudici di gara? E i loro corsi per gli aggiornamenti? Non pensi a tutto questo? Sai che fino a qualche anno fa l'AeCI dava un contributo spese anche ai singoli gruppi che organizzavano gare FAI.... Prima di parlare, bisogna essere informati dell'argomento.
E lo dice uno che non difende "a spada tratta l'AeCI", anzi, ma che possiede la tessera FAI da tanti anni e ne va orgoglioso.
Poi, se si "trovasse" un vero e proprio ente che può sostituire in toto l'AeCI e che sia aeromodellisticamente partecipativo e considerato, che ben venga! La speranza che avevo nella nascita dell'allora vecchia Fiam...
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando