Discussione: Problemi Msh Brain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 16, 15:29   #30 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Felice di esserti stato d'aiuto.
Ora però sorge un altro dubbio/domanda. Non ricordo se usi un ESC con sensore interno o un sensore esterno collegato a uno o a due poli del motore, ma non cambia molto.
Sta di fatto che o l'esc è difettoso perché dà degli RPM errati/spuri sulla sua uscita RPM integrata, oppure l'esc è difettoso perché sui cavi d'uscita che vanno al motore (a cui è collegato il sensore di giri esterno) sono presenti disturbi anche a motore fermo che "ingannano" il sensore di giri.
Questi disturbi potrebbero anche ridurre la portata della ricevente (Segnale fratto disturbo) tanto più la ricevente è vicino ai cavi del motore.
Per non rischiare di perdere il segnale in volo o di trovarti di colpo senza esc/motore a causa di un esc difettoso, qualche indagine aggiuntiva / test, sull'esc la farei.


Magari invece è solo la "melodia" del numero di celle che alcuni esc continuano a fare a ripetizione fino a quando non ricevono un comando del gas. In questo caso basta disattivare la ripetizione della melodia facendola fare solo alla prima alimentazione riprogrammando l'esc.
ne sai una più del demonio...!
in effetti, il problema si presenta quando l'ESC fa la "cantilena"...(uso YEP con sensore esterno), cosa che sul Gobbo mi accade spesso (per basso voltaggio).

Volevo cambiare il sensore, ma adesso mi hai fatto venire la voglia: stasera riprovo

Circa il segnale, spero che avendo 2 satelliti lontani dall'ESC e sulle due fiancate ciò non accada.... :sgrat:
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando