Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 16, 12:17   #536 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Visto che con la trasferta di questa settimana posso dire addio a qualsiasi speranza di terminare il modello per il 17 aprile (ci contavo di poterlo almeno presentare in versione "statica"..) devo montare la seconda semiala e preparare la naca motore in fibra, pubblico alcune foto (anche se non recentissime) e screen shoot del progetto.
Il Modello è il SILENT ST5 che è stato pubblicato alcune decine di pagine fa. mi piace la linea e un po' fuori dai soliti modelli.
Ho cercato di mantenere il più possibile le linee originali e mi sono concesso alcune modifiche costruttive, come l'ala in due parti e la conseguente creazione di un punto di accesso con la capottina amovibile.
Non avendo idea del profilo ho scelto l'S1048 14% portando lo spessore alla radice al 13% e l'estremità al 15% con un diedro di 1°.
Non so ancora che motore montare tra quelli che ho disponibili K&B 60 (forse un pochino troppo) OS 55 AX, Magnum 52, deciderò alla fine a seconda del peso che avrà il modello. Pesando la semiala terminata e moltiplicando per 2, la fusoliera, il profondità e verticale ad oggi sono a 1350g carrelli retrattili e ruote compresi.
Vedrò dopo la finitura (carta modelspan o tessuto di vetro da 20g?) e relativa verniciatura il peso della cellula.

Ultima modifica di enrico58 : 24 agosto 19 alle ore 23:47
enrico58 non è collegato   Rispondi citando