Discussione: Problemi Msh Brain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 16, 23:56   #29 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grande Rik! c'hai azzeccato: il sensore di giri fa le bizze, nel senso che , a motore fermo, il Brain legge giri crescenti da zero a circa 2000: se tolgo l'hold quando la lettura spuria è alta, il motore parte a skizzo; se invece lo tolgo con lettura bassa, parte normalmente. una volta partito, il sensore funziona bene e quindi non lascia intuire il problema.

Spero che questo possa servire anche ad altri.
per il momento, grazie ancora
Felice di esserti stato d'aiuto.
Ora però sorge un altro dubbio/domanda. Non ricordo se usi un ESC con sensore interno o un sensore esterno collegato a uno o a due poli del motore, ma non cambia molto.
Sta di fatto che o l'esc è difettoso perché dà degli RPM errati/spuri sulla sua uscita RPM integrata, oppure l'esc è difettoso perché sui cavi d'uscita che vanno al motore (a cui è collegato il sensore di giri esterno) sono presenti disturbi anche a motore fermo che "ingannano" il sensore di giri.
Questi disturbi potrebbero anche ridurre la portata della ricevente (Segnale fratto disturbo) tanto più la ricevente è vicino ai cavi del motore.
Per non rischiare di perdere il segnale in volo o di trovarti di colpo senza esc/motore a causa di un esc difettoso, qualche indagine aggiuntiva / test, sull'esc la farei.


Magari invece è solo la "melodia" del numero di celle che alcuni esc continuano a fare a ripetizione fino a quando non ricevono un comando del gas. In questo caso basta disattivare la ripetizione della melodia facendola fare solo alla prima alimentazione riprogrammando l'esc.

Ultima modifica di m.rik : 30 marzo 16 alle ore 00:02
m.rik non è collegato   Rispondi citando