Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 16, 14:36   #534 (permalink)  Top
Falco 14627
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Il ragionamento sembra più che logico, resta che su acrobatici o modelli sport il rapporto CL CP non è determinante dal momento che c'è una propulsione. Fa riflettere anche il fatto che i caccia di ultima generazione (15 anni) siano quasi tutti equipaggiati con Pendel. Ripensando al mio buon vecchio aliante...primo balsa kit della mia carriera, mi sono posto questa domanda poche settimane fa e non ho trovato una risposta esauriente. Perché il Pendel è scomparso?
Non è del tutto scomparso, in F3A

[

Queste sono due foto che ho scattato al recente Campionato Mondiale 2015 in Svizzera. Sono rispettivamente i modelli del giapponese Akiba. Anche altri F3A moderni utilizzano questo sistema, mi viene in mente ancora un biplano e un altro monoplano. Sicuramente il sistema di movimento e di trasmissione è tutto moooooolto più preciso, potente e veloce rispetto ad una volta.... Comunque non ci sono vantaggi evidenti nell'utilizzo di questo sistema. Confermo che può essere usato anche come alettone, con delle piccole escursioni agevolano il rimanere in asse durante i roll. La stessa cosa la puoi fare anche con una parte mobile normale. Dico la mia? Fa più "scena"!
__________________
Falco___ITA 14627

Ultima modifica di ilmax : 12 luglio 18 alle ore 07:26
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando