Discussione: Ventola Intubata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 07, 17:45   #9 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Questa è una bella domanda. E' da provare e vedere cosa succede. Questa è la mia filosofia.

I post bruciatori azionati in un velivolo aumentano l'efficenza totale del motore che va dal 60 al 100%. Naturalmente i fattori che entrano in gioco qui sono svariati e complessi tipo ugello finale a geometria variabile ecc.

Il principio del post bruciatore sta nel fatto che dopo l'ultimo stadio, quindi dopo l'ultimo statore(espansore), si ha una grande quantità di ossigeno in piu. A quel punto viene iniettato carburante supplementare per aumentare la spinta subito prima dell'ugello finale.Quindi, ho dedotto, che qui la "turbina" non è di rilevanza particolare per il principio di funzionamento dei postbruciatori.
Ma.... sicuramente......da qualche parte prima o poi troverò l'intoppo insormontabile, come hai ben detto tu prima, dato dalla scarsa attrezzatura che si dispone.
  Rispondi citando