Citazione:
|
Originalmente inviato da favonio |
buon compromesso...
Citazione:
|
Originalmente inviato da Sergio_Pers Ho un attimo di "panico"...la discussione si e' sdoppiata..quoto su questa in funzione della domanda.
La risposta alla tua domanda sarebbe SI' ed e' gia' stata realizzata : http://www.flxsys.com/Technology/
La sua realizzabilita' alle nostre dimensioni comporta alcuni problemi tecnici, ma non e' detto che sia impossibile ( forse avendo sufficienti fondi monetari per gli attuatori di movimento).
Ho provato a chiedere informazioni....ma ovviamente non sono un "soggetto" degno di considerazione ( loro lavorano per chi paga...)
Una prova fatta "artigianalmente" ( riguardate solo il meccanismo, su un campione piccolo e con angoli di deflessione limitati ) funzionerebbe, ma e' da provare sul campo e sul tempo di resistenza a stress....il flutter e' sempre in agguato
Sono straordinarie le implicazioni di questa tecnologia...
Sergio |
eh...però! ora vado a studiare un po'...sta roba me la sogno di notte. Addirittura ho perso tempo una settimana per cercare di pensare un'ala che al lancio è sottilissima e ingrassa in spessore nel volo termicoso...