Discussione: Problemi Msh Brain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 22:25   #24 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Nei miei casi ero atterrato di qualche minuto (il tempo di affinare qualche setup via bluetooth), quindi sicuramente era tutto fermo da tempo. anche al banco ho fatto attenzione a fermarmi per un certo lasso di tempo.

Ritieni che avendo magari qualche cosa del tipo: fatto il limite inferiore troppo al pelo, alle volte non senta lo zero come tale ma senta un impulso piccolo ma tale da lasciare l'esc armato?
Beh, se hai "spippolato" il limite inferiore ed avevi un deadband molto alta che non hai azzerato prima di alzare il minimo né, l'hai rivista dopo, allora una "botta" iniziale potresti averla.
Ti ricordo che la deadband fa fare un "salto improvviso" al segnale del gas che va all'esc non appena alzi dal valore minimo il segnale del gas dalla trasmittente. Lo scopo dela deadband è di rimuove quel tratto di regolazione tra il valore minimo che fa armare gli esc e il valore minimo che serve per iniziare a far girare il motore.
Nota però, che una volta fatto il "salto" iniziale, poi la sequenza dovrebbe tornare ad essere lineare. Inoltre questa cosa dovrebbe avvenire sempre e non saltuariamente.

Altra cosa che mi viene in mente, è il segnale del sensore dei giri.
Non è che il sensore è difettoso o si è guastato o c'è qualche falso contatto in qualche connettore/connessione (cavi sul motore o sull'adattatore che poi fa nel brain o nel connettore infilato male nel brain). Non so bene cosa accada se il gas inviato all'esc sale, ma il Brain NON vede salire i giri del motore perché non arrivano o arrivano intermittentemente. Aumenta velocemente il gas inviato all'esc ma i giri non salgono perché non arriva il segnale del sensore e si crea un effetto a valanga ?
Non so, però ti suggerisco di controllare le connessioni o sostituire il sensore di giri se ne avessi un altro per toglierti il dubbio.
m.rik non è collegato   Rispondi citando