Discussione: Problemi Msh Brain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 13:06   #21 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Help! il bail out parte "random"!!!

Chiedo aiuto a chi ci fosse incappato o abbia qualche idea in merito

il problema è che alle volte, senza una ripetibilità, dopo un atterraggio, alla ripartenza, senza aver staccato la lipo, l'eli riparte come in bail out (cioè NON interviene il soft start). Ovviamente ogni volta megascodata, palini, pinna e l'ultima volta, anche la cinghia tranciata.

L'eli è un Goblin 500, regolatore YEP governato da Brain (mediante sensore HW), motore Xnova

Ho verificato, e quindi confermo che: il bail out non è flaggato (in nessun banco); il tempo di bail out è zero; la rampa di bail out è al minimo (5).

Volo con curve piatte (40% flat, 70% flat e 100% flat), parto sfruttando il soft start (non ho lo zero di manetta).

Ho fatto delle prove al banco; su una 40 ina di riaccensioni, ho osservato 2 volte il fenomeno, senza una ragione apparente (non ho cambiato nulla); ho flaggato il bail out a 2 secondi, il led verde fa il suo dovere, e in una 20 ina di riaccensioni ho replicato la ripartenza veloce dopo parecchi secondi (con bail out disarmato, secondo il led).

Il regolatore è stato riprogammato diverse volte con la schedina; non ha mai mostrato altre stranezze.

Non ho spiegazioni: chi ha qualche ipotesi, anche improbabile, da verificare?
grazie in anticipo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando