Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 13:13   #27 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da aster Visualizza messaggio
Continuo la discussione qui, manco ad aprire un nuovo topic

Se il caricabatterie non mi riconosce una delle celle (ho una 3S e lui riconosceva un 2S), la batteria è da buttare?
No.
Se ti permette comunque di andare avanti con il programma di "Balance" lascialo andare finche' te la carica oltre gli 11.4-11.7V, controllando che durante la carica le celle piano piano si bilanciano.
A quel punto sospendi e riparti: spesso cosi' il CB torna a riconoscerti il corretto numero di celle.
A carica completa, controlla che tutte le celle siano a 4.2V, possibilmente anche con un tester o un monitor di tensioni.
Il mio IMAXB6 clone funziona come ti ho detto. L'altro MAXPRO Easy50 riconosce le celle sempre in modo corretto. Di fatto,pero', non vedo differenze sostanziali nel lungo termine alle batterie, indipendentemente dal CB usato per caricarle.
Guardando le tensioni che hai postato a fine carica, hai le celle sbilanciate, con la cella n.3 con resistenza interna sensibilmente minore delle altre 2.
Prova a fare 2 o 3 cariche bilanciate con corrente bassa (< 0.5C), poi rifai le misure: a volte in questo modo le resistenze interne si avvicinano tra loro.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando