Citazione:
Originalmente inviato da nik60 il primo è un ops car, anzi all'epoca lo chiamavano special e lo vendevano gia' con il volano color oro montato, almeno a me lo diedero cosi' non so se era il negozio che fece un'offerta del genere oppure era di serie, lo avevo montato sulla car 2000 della mantua e devo dire che il connubio andava una bomba, c'era una ottima rivalita' con la sg che montava quasi sempre picco..l'ops è stato uno dei primi motori a montare il carburatore a ghigliottina( si chiamava cosi' il carburatore che oggi conosciamo tutti) al momento è tutt'ora in mio possesso, naturalmente è spompo..poveraccio, da qualche parte ho ancora la scatola con le istruzioni e gli adesivi ovali ops  |
OPS non è stato"uno dei primi ", è stato la PRIMA a realizzarlo e montarlo di serie a fine anni '70 e subito vinse con Ron Ton , Serpent . La Mantua nostra distributrice invece preferiva il Perry ! Anche se Veronesi, passato in Mantua da poco,lo preferiva.
Passarono invece al Picco solo nel 1983 quando io feci il nuovo contratto di distribuzione con la SG e fu l'anno di Carnoux con il "furto" a Tadiello e 5 OPS Competition in Finale nel Mondiale . 10 OPS su 10 in finale Formula agli Europei di Roma e 9 su 10 nella Prototipi. Vincemmo vendicando Carnoux con Bortolamasi e Tadiello.
Adesso vedo di chiarire con Davide
Saluti. Piero Muzio FAI 241
Ma prima 1979 e dopo 1985 quello che rubarono a Tadiello a noi e alla SG,vincemmo i Mondiali con Phil Booth / PB , 1979 appunto a Ginevra primo vero C.del Mondo e nel 1985 a Tokyo con Rody Roem / Serpent (4 T.Q. su 4 e 8 motori in finale , più due OS) e pure l'11° OPS - Stefano Calpitsa con OPS appunto e la prima delle SG.............