Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 16, 23:29   #17 (permalink)  Top
Doc_Nico
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da SierraCharlie501 Visualizza messaggio
.......
A proposito c'è qulcuno che sa suggerirmi un modo intelligente per bloccare il piano di coda?
Innazitutto abbiamo dovuto scartavetrare un pò l'asticella di carbonio più piccola (quella posteriore) altrimenti non passava dalla boccola centrale e lo abbiamo fatto solo da una parte per non lasciare troppo gioco nelle due sedi della stessa nel piani di coda.
Però abbiamo paura che inserendo i due piani di coda solo a pressione questi si possano allargare rispetto al timone durante il volo.
Secondo voi passando un film sottilissimo di bicomponente magari per solo un paio di cm si può creare quel micro spessore che rende il due piani di coda più fermi rispetto alle asticelle di carbonio sulle quali scorrono?
Grazie in anticipo a chi volesse suggerirmi delle soluzioni!
Basta "sporcare" con una minima quantità di colla (tipo Pritt Stick) gli ultimi 2-3 cm della baionetta dei piani di coda per impedire che questi si muovano in volo ma restino smontabili. Sperimentata personalmente da più di un anno.
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando