Discussione: Problema aerodinamico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 12, 20:10   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ha ragione Beppe: da un lato la trave (l'ala) è vincolata, dall'altro è per forza libera.
si io intendevo dire..che se fino a meta ala la forza tende a abbassare il Be, mentre poi per ragioni aerodinamiche modifiche di profili camber ecc... da meta in poi le forze tendessero ad alzare il be??.. ( non ci voglio pensare.. povera ala..)

ovvio che l'ala e' vincolata alla radice..

purtroppo il mio inglese e da autodidatta, e quindi quello scritto non posso leggerlo in modo corretto e coerente... mi tocca interpretare, e molte cose non le comprendo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando